Raccolta domiciliare e trasporto di rifiuti vegetali

MODALITÀ DI ESPLETAMENTO SERVIZIO

La raccolta del “verde e ramaglie” verrà effettuata il lunedì (come da eco-calendario distribuito alle utenze) nell’orario compreso tra le ore 08:00 e le ore 16:00.

Il servizio, previsto per le sole utenze domestiche, sarà attivo:

●      per tutto il 2021 a partire dal prossimo lunedì 12 aprile (primo giorno di raccolta) e con termine l’ultimo lunedì di novembre;

●      dal 2022 e per i successivi anni, dal primo lunedì del mese di marzo fino all’ultimo lunedì del mese di novembre.

Come accadeva in passato, trattandosi di servizio a richiesta, gli utenti dovranno necessariamente prenotare il ritiro entro le ore 12:30 del sabato precedente la raccolta, tramite i seguenti canali:

  • chiamando il call center di SAE S.r.l. al numero 0365/1985916;
  • utilizzando l’App Riciclario scaricabile gratuitamente e disponibile per smartphone e tablet in versione Android e iOS.

 

Il lunedì successivo alla prenotazione, gli addetti della società SAE S.r.l. si occuperanno di prelevare il rifiuto conferito mediante l’apposito bidone carrellato con capienza pari a lt. 240 (che sarà fornito all’utenza).

I bidoni carrellati dovranno essere esposti dagli utenti a bordo strada, o nei punti di conferimento prestabiliti, non prima delle ore 20.00 della domenica sera e non dopo le ore 8:00 del lunedì in cui è previsto il ritiro. Dopo lo svuotamento i bidoni dovranno essere ritirati dall’utenza entro il giorno di raccolta.

L’utenza dovrà conferire il rifiuto nel rispetto del vigente Regolamento Comunale di Igiene Urbana.

Il gestore, SAE S.r.l., provvederà allo svuotamento dei bidoni carrellati esposti provvedendo inoltre:

  • alla verifica di conformità del rifiuto conferito, con eventuale apposizione di adesivo educativo sui contenitori con contenuto errato (rifiuti non correttamente separati, rifiuti esposti nel giorno sbagliato, etc.);
  • al riposizionamentodei bidoni, dopo lo svuotamento, nel punto in cui erano precedentemente collocati;
  • al recupero di eventuali rifiuti dispersi durante le operazioni di raccolta. 

La manutenzione ordinaria (lavaggio e disinfezione) dei contenitori è sempre a carico dell’utenza.

 

COSTI DEL SERVIZIO

A seguito dell’adesione al servizio i costi a carico dell’utenza saranno i seguenti:

●      Euro 70,00/anno (con n. 1 bidone in dotazione);

●      Euro 100,00/anno (con n. 2 bidoni in dotazione).

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per l'anno 2021 la richiesta di pagamento verrà inviata dal Comune in corso d'anno con ivi indicate la modalità di versamento e la relativa scadenza.

Per gli anni successivi, dal 2022 in poi, la scadenza per il pagamento sarà prevista al 15 gennaio dell'annualità di riferimento, previa comunicazione comunale da inviarsi nel periodo precedente.

 

MODALITÀ DI ADESIONE

Per l'adesione al servizio è sufficiente procedere online cliccando sul seguente link: 

Clicca qui per aderire

 

NOTA BENE:

Anche le utenze che già utilizzavano il servizio dovranno provvedere a formalizzare l’adesione accettando le nuove condizioni dello stesso. La procedura di adesione è semplice e brevissima. 

In caso di difficoltà ad esperire la semplice procedura di iscrizione on line, il personale dell’Ufficio Tecnico sarà a disposizione per il supporto necessario, previo contatto telefonico al numero tel. 0365 563611.

MODALITÀ DI DISDETTA

Per la disdetta del servizio basterà procedere a formale comunicazione di recesso mediante invio della stessa all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.roevolciano.bs.it indicando nome e cognome dell'utenza e il numero di bidoni da riconsegnare.

I bidoni in dotazione dovranno essere riconsegnati al Comune di Roè Volciano previo app.to da fissare con l'Ufficio Tecnico Comunale al n. 0365 563631 (sarà a carico dell'utenza provvedere alla riconsegna secondo le istruzioni ricevute a seguito del contatto telefonico).